ADDIO “DON VITTORIO”

Inviato da admin il Gio, 08/02/2018 - 15:33

don vittorioLa morte fa parte della vita, si sa; ma al momento di una notizia di morte si rimane sempre basiti, attoniti, perplessi. Sia se il defunto sia giovane, sia se sia di un’età avanzata. E’ quello che abbiamo provato noi due che firmiamo questo “addio” alla notizia della scomparsa di Vittorio Amoroso.

Etichette

TRATTORIA – ROSTICCERIA “SPIEDO D’ORO” - Emilio Vittozzi

Inviato da E.Vittozzi il Gio, 07/12/2018 - 14:07
Nel “cuore pulsante” della Pignasecca, dal 1973,  c’è una piacevole sorpresa: un piccolo ma accogliente locale rustico e popolare, meta di pensionati ed impiegati, operai ed universitari, tutti “coccolati” dagli educati, sorridenti e dinamici titolari, Enzo e Cinzia.....
Etichette

NOVE ANNI DOPO...

Inviato da admin il Mer, 05/23/2018 - 09:14

Sabato 26 maggio 2018, alle ore 16.30, nella Stazione di Montesanto dell'Ente Autonomo Volturno (ex Cumana), si commemorerà Petru Birladeanu, a nove anni dalla sua tragica scomparsa. Il nucleo di Libera di Vomero-Arenella, che due anni fa riuscì, con una petizione popolare, a far intitolare la stazione allo sfortunato fisarmonicista, depositerà un omaggio floreale dinnanzi la teca che contiene la fisarmonica del giovane rumeno, morto a soli 33 anni fra l'indifferenza generale...

Etichette

PARLARE DI PACE A… 60 ANNI

Inviato da admin il Sab, 02/17/2018 - 19:34

emilio60anniMercoledì 31 gennaio 2018 – ore 6,00 – fuochi d’artificio rompono il silenzio della notte: si spara perché è la festa del Santo Patrono della Città di Portici, San Ciro. Mi alzo perché già so che non riprenderò sonno. Vado in cucina a prepararmi il primo caffè della giornata, il più importante: quello del risveglio mattutino.

Etichette

LA CHIESA DEI DUE NOMI... E.Vittozzi

Inviato da admin il Mer, 11/15/2017 - 12:24

duenomidue chieseE' senza alcun dubbio, da parte mia, la più bella chiesa di Napoli!
E' la Chiesa di San Gregorio Armeno o, come più comunemente è conosciuta, la Chiesa di Santa Patrizia.
In stile barocco, è situata proprio all'inizio (o alla fine, dipende da dove si parte...) dell'omonima strada, famosissima per le bancarelle di "arte presepiale". 

Etichette

Chiusura prima mostra fotografica - di G.Aurino - E.Vittozzi

Inviato da Giuseppe Aurino il Ven, 02/10/2017 - 18:08

La prima mostra fotografica organizzata dal Cral Circumvesuviana si è conclusa alle 19,00 di questa sera 9 Febbraio. Presso la sede, presente un numeroso gruppo di soci, si è brindato alla buona riuscita dell’iniziativa. La mostra inaugurata da Francesco Gravetti, giornalista de Il Mattino, ha visto tra i visitatori il Presidente Umberto De Gregorio.

Etichette