E.Vittozzi

“L’inatteso” recensione di E.Vittozzi

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 03/24/2018 - 18:14

CINZIA PERRONE
“L’inatteso”
Marco del Bucchia Editore 
€ 15,00


Dopo “Mai via da te” (Aprile 2017), Cinzia Perrone torna negli scaffali delle librerie con una nuova fatica letteraria, “L’inatteso”.
Se il primo libro è una storia coinvolgente che si sviluppa da Napoli come città-base per tutti ma che arriva anche ad Jesi, dove vive l’Autrice, questo è un romanzo basato su una storia dai risvolti inaspettati.
Molto autobiografico il primo, di “respiro sociale” il secondo.

Etichette

BUONA PASQUA, MAMMA! - di Emilio Vittozzi

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 03/24/2018 - 18:08
Mia madre ha 88 anni. Da sempre ama il vino rosso e la cioccolata fondente. Se glieli offri, è ben contenta di gustarli… Si dice che, ad una certa età, si ridiventa bambini: lei ha ricevuto il mio uovo di Pasqua, targato Cral-Circumvesuviana, della Ditta Crispo, con malcelato piacere. La foto del mio amico Salvatore lo dimostra. E’ ritratta con me, l’uovo e un piccolo barboncino bianco...
Etichette

UN GRANDE MUSICISTA:  PIETRO QUIRINO

Inviato da Emilio Vittozzi il Lun, 03/12/2018 - 19:52

Oltre a possedere una splendida voce, Pietro Quirino ha un’innata capacità di coinvolgere il pubblico durante i suoi spettacoli musicali.
Inoltre, è colto, aggiornato, disponibile, umile con tutti, nessuno escluso.


- Pietro, in pratica la tua “carriera artistica” è un raffinato excursus storico della canzone napoletana con un risultato d’altissimo livello. Te ne rendi conto?
- Ti ringrazio, caro Emilio, delle Tue parole: fa piacere quando il proprio percorso artistico, con tutti i sacrifici che comporta, viene riconosciuto.

Etichette

UN PRESEPE... NOTO

Inviato da Emilio Vittozzi il Gio, 02/22/2018 - 15:58

Forse non tutti sanno che nell'affascinante Chiesa di San Ferdinando, in Piazza Triste e Trento a Napoli, è installato un presepe alquanto... singolare.
Nella chiesa, originariamente dedicata a San Francesco Saverio, in cui sono ammirabili dipinti e tele di Cesare Fracanzano, Andrea Vaccaro e Paolo de Matteis, si sono svolti le esequie di molti cantanti, attori, fra cui Rosalia Maggio, Tony Astarita, Roberto Murolo, Bianca Sollazzo, Mario da Vinci, al punto che è conosciuta come "Chiesa degli Artisti".

Etichette

PARLARE DI PACE A… 60 ANNI

Inviato da admin il Sab, 02/17/2018 - 19:34

emilio60anniMercoledì 31 gennaio 2018 – ore 6,00 – fuochi d’artificio rompono il silenzio della notte: si spara perché è la festa del Santo Patrono della Città di Portici, San Ciro. Mi alzo perché già so che non riprenderò sonno. Vado in cucina a prepararmi il primo caffè della giornata, il più importante: quello del risveglio mattutino.

Etichette

VIVA RENZO ARBORE! fino al 1°maggio 2018

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 02/10/2018 - 12:53

EmiMostraArboreNella "Sala Dorica" dell'affascinante Palazzo Reale di Napoli, sito nella suggestiva Piazza del Plebiscito, dal 23 dicembre 2017 al 1° maggio 2018, sono visibili le famose collezioni di oggetti di plastica del notissimo showman Renzo Arbore: radio, occhiali, borse, bigiotteria ed altri gadget di ogni tipo acquistati in tutto il mondo; ma anche i coloratissimi g

Etichette