5/2019 Gita fuoriporta a Lanciano, S.Vito Chietino e costa dei trabocchi

Inviato da admin il Sab, 03/16/2019 - 23:01

Venerdì 5 aprile è organizzata una gita fuoriporta a Lanciano in Abruzzo luogo dove è avvenuto Il “miracolo eucaristico” accaduto nella prima metà dell'VIII secolo: mentre un sacerdote stava celebrando la messa, al momento della consacrazione l'ostia e il vino si sarebbero trasformati in carne e sangue. Le reliquie del fenomeno, il più noto nel suo genere, sono conservate all'interno della chiesa di San Francesco, nello storico quartiere Borgo.

Si raggiungerà successivamente il paese di S.Vito Chietino dove si pranzerà al ristorante tavola calda “Le frit C’est chic”e fare una passeggiata sul lungomare del paese.

Terminata la pausa pranzo si farà una tappa alle “Cantine Collemoro”per acquistare (per chi è interessato) vini abruzzesi come il Montepulciano, la passerina ed il pecorino. Dopo si ripartirà per il rientro facendo sosta sulla “costa dei trabocchi” e/o all’” eremo Dannunziano”, e volendo, visitare il “Cimitero inglese”, divenuto monumento in memoria della “II guerra mondiale”. Partenza da deposito autolinee Napoli via G.Ferraris ore 7,00, rientro previsto ore 21.00 circa.

È obbligatorio comunicare l’adesione entro il 2 aprile. Spese a carico dei partecipanti. Per evitare il non raggiungimento i un numero minimo di partecipanti si utilizzeranno auto private, raggruppando gli aderenti in max 4 per auto, dividendo le spese di viaggio. Il programma potrà subire delle modifiche concordate a maggioranza fra i partecipanti. La gita è da ritenersi annullata in caso di avverse condizioni meteo.

Comunicare l’adesione presso la sede sociale o chiamando G. Pallonetto 3346200411, GF. Lombardo 3286122353

IL PRESIDENTE Gianfranco Lombardo

Etichette

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Per disattivare l'opzione clicca per maggiori informazioni.