"TRA IL DIRE E IL FARE"

Inviato da E.Vittozzi il Ven, 13/09/2019 - 19:03

degregorio1Nel giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Vergine Maria (12 settembre), il CRAL Circumvesuviana ha organizzato l'annunciata presentazione del libro di Umberto de Gregorio, Presidente dell'EAV, "Tra il dire e il fare - E Adesso Verifichiamo il difficile percorso del cambiamento".

Dopo i libri di Benedetto Casillo, Tonino Scala, Antonio Fiorillo, Ferdinando Kaiser, Carlo Fedele, Gaetano Amato, Corrado Taranto, è stata la volta dell'opera libraria del massimo esponente della holding dei trasporti della Regione Campania.

L'intera manifestazione, condotta da Emilio Vittozzi, non ha tradito le attese dei tanti presenti, immortalati da Gennaro Pallonetto, in vari momenti e in più situazioni. Il Collega Alberto d'Angelo, per l'occasione, ha redatto una compilation di canzoni, inerenti i temi trattati, che alternavano le domande di Emilio: "Canzone Marenara", "Funiculì funiculà", "Stamme incazzate", "E allora?", "Gente magnifica gente". Quest'ultima canzone, scritta nel 2002 da Claudio Mattone, è divenuta una sorta di "chiusura musicale" delle manifestazioni organizzate dal CRAL Cicumvesuviana. Ed anche questa volta la voce e la chitarra di Alberto hanno coinvolto tutti...

 

degregorio2Emilio ha chiesto all'Amministratore delegato di EAV srl di rispondere in maniera chiara, semplice ed esaustiva alle sue domande; le risposte sono state, più volte, dibattute dai presenti. I quali, al termine dell'intervista, hanno apposto la propria firma su un quaderno colorato donato al Presidente, a mò di ricordo della manifestazione.

Infine la pasta&fagioli e la pasta&patateconprovola offerte da Enzo Ferro, titolare del Ristorante "da Leonardo", sito in Via Cesare Carmignano n.75 - angolo III Traversa Garibaldi a Napoli, accompagnate da vino, birra, cocacola, acqua e caffè offerti dal CRAL Circumvesuviana.

 

 

 

 

dgregorioAl termine di tutto, mentre Gianfranco Lombardo, Gennaro Pallonetto, Pino Caputo "smontavano" la sala preparata per l'occasione, regnava sovrana la soddisfazione dei dirigenti e soci del CRAL Circumvesuviana di aver mostrato al Presidente Umberto de Gregorio che ci si può staccare dagli smartphone, dal computer, dalla televisione di Mamma RAI o del "Cavaliere mascarato" ed incontrarsi, dibattere, confrontarsi, in un arco di tempo che vola velocissimo...

La prossima manifestazione sarà...

Servizio Redazionale

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Per disattivare l'opzione clicca per maggiori informazioni.