E.Vittozzi

EMILIO, RESISTI!

Inviato da Emilio Vittozzi il Mar, 01/02/2018 - 22:00

resistiLa foto è di mia nipote Maria Teresa Nicastro, a Bologna per una manifestazione dell’Associazione LIBERA, di cui lei fa parte (è stata fra i protagonisti per l’intitolazione della Stazione di Montesanto dell’ex Cumana a Petru Birladeanu!).
Emilio, resisti!
Me lo ripeto anch’io, tutti i giorni, a tutte le ore…

Etichette

"Festa sui muri" - VITTORIO PALIOTTI

Inviato da Emilio Vittozzi il Mer, 12/13/2017 - 20:20

Vittorio Paliotti è un giornalista, scrittore e commediografo, le cui opere sono state tradotte anche in francese, inglese, tedesco, polacco e greco.
Attualmente scrive per "il Mattino" di Napoli.
Questo romanzo di 207 pagine mi ha letteralmente "stregato", "prendendomi" dalla prima all'ultima pagina!
E' ambientato nella Napoli degli anni '50, un mondo che non c'è più: tutto ruota attorno alla vita di Giovanni Pasca, di sua moglie Lucia, dei suoi figli Emilio, Alda e Marisa.

Etichette

ARIA DI NATALE: LA PAROLA A GIANFRANCO BORRIELLO

Inviato da Emilio Vittozzi il Ven, 12/01/2017 - 22:00

presepeGFNella piccola ma funzionale sede del CRAL Circumvesuviana a Porta Nolana è esposto, da un paio di giorni, un significativo presepe che verrà assegnato venerdì 22 dicembre prossimo fra chi ha acquistato il biglietto di partecipazione (€ 5,00) durante la tradizionale manifestazione per lo scambio di auguri natalizi.

Etichette

WALTER VELTRONI "Aspetta te stesso" Corti di Carta del "Corriere della Sera"

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 11/25/2017 - 00:21

E' un testo finito di stampare nel mese di maggio 2007 ma l'ho trovato nei giorni scorsi sugli scaffali dell'Edicola Longobardi di Piazza Enrico de Nicola a Napoli.
E' una storia che ci porta nell'intimo mondo di estremo disagio e profonda sofferenza di un ragazzo (Giulio) intelligente, sensibile, riflessivo, silenzioso, fragile; un ragazzo che non ha trovato la forza di... aspettare se stesso.

Etichette