E.Vittozzi

Se non ora, quando? di E.Vittozzi

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 09/02/2017 - 23:28

“Il tempo non si trattiene, la vita è un compito da fare che ci portiamo a casa. Quando uno guarda, già sono le 6 del pomeriggio; quando uno guarda, già è venerdì; quando uno guarda, già è finito il mese; quando uno guarda, già è finito l`anno; quando uno guarda, già sono passati 50 o 60 anni; quando uno guarda, perdiamo l`amore della nostra vita e adesso è tardi per tornare indietro...
Non smettere di fare qualcosa che ti piace per mancanza di tempo.
Bisogna eliminare il dopo…
dopo ti chiamo… dopo lo faccio… dopo lo dico… dopo io cambio...

Etichette

DA NENNELLA…

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 07/22/2017 - 05:59

Caos organizzato, altro che… Un’atmosfera fantastica, allegra, non volgare, coinvolgente, con tutto il Personale in Sala autentico valore aggiunto. Si può affermare che non si è Napoletani se non si varchi l’ingresso di “Nennella”… Ma anche tantissimi turisti si siedono, a pranzo o a cena, in quest’antica trattoria tipicamente napoletana. Il rapporto qualità-prezzo è più che buono se si considera che, mentre si mangia, si assiste ad un vero e proprio spettacolo teatrale.

“VINI E CUCINA” Via Piedigrotta, n°56 Napoli di Emilio Vittozzi

Inviato da Emilio Vittozzi il Mer, 06/07/2017 - 00:16

Scesi nella stupenda Stazione di Mergellina delle Ferrovie dello Stato (autentica struttura vintage tutta d’ammirare!), ci si incammina per pochi metri ed in Via Piedigrotta, c’è “Vini e Cucina”, oggi diretta da Salvatore Liguori, placido erede spirituale di un’attività commerciale iniziata nel lontano 1913.
Salvatore accoglie i clienti che fa accomodare ad uno degli undici tavoli del locale (ecco perché è utile prenotare allo 081/667923): qui vince sovrana la cucina popolare napoletana!

Etichette

GINO RIVIECCIO SHOW – RETROSCENA

Inviato da Emilio Vittozzi il Sab, 05/27/2017 - 08:29

Gino Rivieccio è nato a Napoli il 31 Gennaio 1958, giorno in cui a Portici si festeggia San Ciro e in tutto il mondo San Giovanni Bosco, Fondatore dei Salesiani.

Dopo aver iniziato giovanissimo a recitare in un gruppo di cabaret, si è accostato allo spettacolo nel 1979, lavorando in teatro e televisione anche con Nino Taranto, Luisa Conte, Pietro de Vico, Paolo Villaggio, Carmen Russo, Marco Columbro, Marino Bartoletti, Mara Venier, tanto per citare dei nomi di cui non si può discutere la celebrità.

Etichette

“ED E’ SUBITO SERA” - TONINO SCALA. Recensione di Emilio Vittozzi

Inviato da Emilio Vittozzi il Mar, 05/16/2017 - 15:49

subitoseraSecondo me neanche lui sa quanti libri ha scritto…E’ questa, infatti, l’ultima fatica letteraria di Tonino Scala, scrittore e giornalista. Più volte ha sostenuto che lui scrive per non… andare in analisi: ecco perché ha collaborato e collabora con molte testate giornalistiche, oltre ad aver pubblicato vari libri alcuni dei quali sono diventati… film. 

Etichette

“QUELLA SPORCA DOZZINA” AL QUARTIERE SANITA’ - Biblioteca “Casa Nostra” Martedì 28 Marzo 2017

Inviato da Emilio Vittozzi il Gio, 03/30/2017 - 21:44

emi4Continua il tour per la presentazione del libro “Quella sporca dozzina”di Tonino Scala ed Emilio Vittozzi, dopo quelle di Sabato 28 Gennaio 2012 al “Teatro Sales” di Portici, di Sabato 25 Febbraio 2012 a “Villa Bruno” a san Giorgio a Cremano, di Giovedì 8 Marzo 2012 a “Villa Savonarola” a Portici, di Martedì 20 Marzo 2012 alla Biblioteca del CRAL della Circu

Etichette