"LACRIME NAPULITANE"

Inviato da E.Vittozzi il Lun, 02/04/2019 - 15:58

presentazione libroCome annunciato da decine di copie del comunicato n.2 distribuite per tutta la rete aziendale, affisse anche nel Palazzo di Direzione, Napoli-Porta Nolana, Napoli-Piazza Garibaldi, Officina Ponticelli, tramite Facebook, sms e il sito www.cralcircumvesuviana.it, si è svolta martedì 29 gennaio scorso, nella Biblioteca "Ferdinando Origo", la presentazione del libro "Lacrime Napulitane" di Gaetano Amato.

La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente del Cral Circumvesuviana, Gianfranco Lombardo, ha visto la qualificata partecipazione del chitarrista Alberto d'Angelo e del giornalista-scrittore stabiese Tonino Scala. L'Autore del libro ha risposto, con estrema sincerità, alle varie domande postegli dal Conduttore dell'Evento, Emilio Vittozzi.

E' alquanto arduo descrivere l'atmosfera che si è creata dalle 17 circa alle 18,15 grazie alla verve di Gaetano Amato che ha parlato "a ruota libera" dei suoi libri (ovviamente dell'ultimo in particolar modo!), delle sue esperienze cinematografiche, televisive, teatrali, del suo amore per Napoli e per la cucina, suscitando non solo l'interesse di tutti i presenti ma anche i sorrisi e le risate (Gennaro Pallonetto ha immortalato vari momenti della manifestazione).

Tonino Scala, dal suo conto, in un tracciato librario, ha parlato della "scrittura" di Gaetano Amato, conosciutissimo, soprattutto, per la serie televisiva de "La squadra".gaet Alberto d'Angelo ha eseguito varie canzoni napoletane adeguate al contesto, con la sua innegabile bravura, coinvolgendo tutti i presenti nei cori. Anche l'apertura della bottiglia di italico spumante ghiacciato, nel finale, è stato momento di allegria: il tappo di sughero si è spezzato per cui è stato necessario reperire ed utilizzare un apribottiglie! Il brindisi augurale ha sancito la fine di un pomeriggio informale, amichevole, conoscitivo, social-culturale, che verrà ricordato da tutti i presenti.

- SERVIZIO REDAZIONALE

Etichette

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Per disattivare l'opzione clicca per maggiori informazioni.