“GASTRONOMIA – SALUMERIA ROGNONI” - recensione di Emilio

Inviato da E.Vittozzi il Mer, 28/08/2019 - 11:58

rognoniGrossa novità commerciale sotto il cielo di Corso Garibaldi a Napoli: al numero civico 41, dopo 80 giorni circa di duro lavoro, è nata la “Gastronomia Rognoni”, fino ad ieri solo… “Salumeria Rognoni”.

Non è un semplice cambio di intitolazione ma una vera e propria “rivoluzione”, voluta da Ciro Chiaese, dinamico gestore del locale dal lontano 1992 (il negozio è del 1985). Superando difficoltà di ogni ordine e grado avvenute durante la ristrutturazione, la vasta clientela ora trova un locale più bello, più accogliente, più fresco, più strutturato, più grande che ha letteralmente cancellato la gloriosa salumeria di un tempo: Eddy, Giuseppe, Nunzio e Luca, validi collaboratori del “boss”, hanno constatato un aumento della clientela anche per osservare, “de visu”, la novità…

 

rognoni2

Alle tipiche colazioni di sempre, da settembre si aggiungeranno vari primi piatti, vari secondi, vari contorni da mangiare “in loco” o da asporto. Non manca un’adeguata scelta di vini, bianchi, rossi e rosè, per accompagnare panini di ogni specie. Le sale interne sono fornite anche di televisore, oltre che di condizionatori, con tavolini e sedie in legno. L’attività curata da Ciro è radicata nel territorio, nonostante l’agguerrita concorrenza, ma da settembre avrà una marcia in più…

rognoni3Sul suo volto trapela la più profonda soddisfazione per quanto “creato”, “elaborando” un brand già di successo. “Credo che anche i lavoratori della gloriosa ex Circumvesuviana – afferma Ciro – hanno potuto constatare la qualità dei nostri prodotti; ora il locale è attrezzato anche per una colazione gustata seduti ad un tavolino. Con un calice di vino levato in alto alla salute, commerciale, fisica e spirituale, di tutti!”.

EMILIO VITTOZZI

Foto-servizio a cura della “Gastronomia – Salumeria Rognoni”

Etichette

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Per disattivare l'opzione clicca per maggiori informazioni.