TEMPO DA LUPI...

Inviato da E.Vittozzi il Lun, 02/12/2019 - 20:28

lupo1E' stata inaugurata giovedì 14 novembre, in previsione delle feste natalizie, la potente installazione di Liu Ruowang, che popolerà a lungo la centralissima Piazza del Municipio a Napoli, nell'ampio spazio che i lavori della metropolitana (Linea 1) hanno creato tra la Stazione Marittima e Palazzo San Giacomo.

MARCO PRESTA- “FATE COME SE NON CI FOSSI”

Inviato da E.Vittozzi il Ven, 17/01/2020 - 21:43

ruggitoEinaudi Autore televisivo e radiofonico, sceneggiatore e scrittore, Marco Presta si racconta nel suo nuovo libro "Fate come se non ci fossi": uno zibaldone di pensieri, appunti, ritratti professionali e umani; una riflessione che regala sorrisi, anche se l'Autore rimane sempre estremamente serio, consapevole che alla fine nella vita ci sono poche cose da salvaguardare, quelle per le quali val

PASTORALE VESUVIANA

Inviato da E.Vittozzi il Mar, 17/12/2019 - 07:55

tsNon è un libro ma una sceneggiatura di un film... In che senso? Nel senso che l'ennesima fatica libraria di Tonino Scala, "Pastorale Vesuviana" (Utopia Edizioni - Novembre 2019 - €12,00) è talmente vera, passionale, viva, che sembra la sceneggiatura di un film dei Manetti Bros... La prima cosa che colpisce è la dedica "A chi resta perchè non riesce a partire.

CARTO RAINBOW

Inviato da admin il Ven, 22/11/2019 - 09:42

rainboGli anziani sono accusati, da sempre, di non essere "teneri" con i giovani. A parte, ovviamente, le donne che usufruiscono della tenerezza di "Cuore di Mamma sua..." e "Cuore di Nonna sua...". Secondo una certa mentalità ancora diffusa, la tenerezza è solo ed esclusivamente della donna.

CORRADO TARANTO “Il paese degli imbecilli” recensione di Emilio

Inviato da E.Vittozzi il Mar, 21/05/2019 - 19:23

CORRADO TARANTOtaranto_image

“Il paese degli imbecilli”

€ 10,00

Da pochi giorni, nella mia libreria di casa, oltre a “Taranto Zio Papà, Papà Zi-Zio” (Edizioni Cuzzolin – Ottobre 2008), c’è anche “Il paese degli imbecilli” (Edizioni il papavero – 2019), sempre di Corrado Taranto.

Chi è Corrado?

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Per disattivare l'opzione clicca per maggiori informazioni.