Motoraduno - Fra Caudi e Pentri. Sabato 22 aprile

Inviato da Vincenzo Scolese il Gio, 03/23/2017 - 12:22
Morcone

.

e.scolese Fra Caudi e Pentri. Sabato 22 aprile Piazzale autolinee Poggioreale ore 7.30 partenza ore 8.00.

Si parte in direzione Pomigliano via Superstrada si prosegue per San Felice a Cancello, Arpaia, Montesarchio. Antica Caudium. Sosta caffè. A seguire visita al Castello e Torre Normanna. Visita al museo dei Sanniti Caudi. ( chiesto e ricevuta autorizzazione dai Beni Culturali alla visita per un gruppo fino a 40 persone al Museo - gratis). In sella in direzione Benevento.

Visita a Teatro romano. Poi via Statale 87 dei due Principati Morcone, Sassinoro, Sepino. Visita alla città Sannita/romana di Saepinum/Altilia. Sosta pranzo al sacco. Per chi non desidera la frittata di maccheroni, nella città romana c'è un piccolo ristorante. Dopo pranzo in sella direzione Bojano, San Massimo, Castelpedroso. Visita alla Basilica minore dell'Addolorata. In sella verso Isernia, Venafro. Sosta caffè.

Rientro a Napoli via Sesto Campano, Vairano, Caianiello. Chilometri 312. Si prega di segnalare entro e non oltre le ore 12.00 del 19 aprile la vostra partecipazione. Ciò per poter pianificare il tutto con Musei e siti archeologici. Grazie.

Etichette