ANCORA UN PO' DI SOLIDARIETA'...

Da Maghdoux, 16 Gennaio, 2025

Diego Penna e Nadia Labriola sono i dinamici titolari della "Libreria Libridine" sita in Via Diaz 71 a Portici. 

Nei piccoli locali si organizzano, fra l'altro, presentazioni di libri, letture solidali, riciclo creativo, cake design, "merende letterarie" per bambini. 

Dai primi passi dell'ormai lontano 2013, la libreria è divenuta un punto di riferimento culturale per la città di Portici, un vero e proprio presidio letterario, nonostante la crisi della grande distribuzione e lo shopping online che ha soffocato librerie ed edicole! 

Al termine del "laboratorio parole, Emilio Vittozzi, che in loco ha presentato vari libri e condotto varie manifestazioni, è venuto a conoscenza da Diego e Nadia di una vera e propria tragedia: una famiglia di extracomunitari, proprio prima delle feste natalizie, ha perso la sua unica "entrata economica", investita ed uccisa su strisce pedonali, las iando orfani di padre quattro ragazzini. 

Autorizzato dal Presidente Gennaro Pallonetto, sempre sensibile su questi argomenti, Emilio ha consegnato a Diego cinque calze dolciarie per i piccoli orfani e la giovane vedova, contenente dolci ma anche l'affetto di tutti i 1200 iscritti al Cral Circumvesuviana.

Etichette

We use cookies on our website to support technical features that enhance your user experience.

We also use analytics & advertising services. To opt-out click for more information.